Crema di melanzane
Pagina 1 su1 • Condividere •
Crema di melanzane
Ingredienti:
2 melanzane
olio extra vergine di oliva
sale
peperoncino
un pizzico di origano
foglie di basilico fresco
un aglio
Procedimento:
Lavare e spuntare le melanzane, togliere solo qualche striscia di buccia, tagliarle a dadini.
In una padella antiaderente mettere un cucchiaino di olio, l’aglio e il peperoncino, soffriggere un pochettino e aggiungere i dadini di melanzana. Lasciare insaporire quindi aggiungere una mezza tazzina di acqua, alcune foglie di basilico e aggiustare di sale. Incoperchiare e cuocere una decina di minuti, la melenzana deve essere morbida e l’acqua si deve assorbire tutta.
Togliere l’aglio, ma a chi piace può anche lasciarlo, versare le melanzane nel bicchiere del robot da cucina, questa operazione può essere fatta anche con un mixer, frullare il tutto, aggiungere ancora del basilico fresco, il pizzico di origano e un altro poco di olio a filo.
Io ci ho condito la pasta, e ho anche fatto delle bruschette, però ho dimenticato di fare le foto, devo dire che è una crema molto delicata, sulla pasta ci sta bene anche del parmigiano grattugiato, mentre le bruschette le ho strofinato con dell’aglio.

carmen- Admin

casarecce con crema di melanzane
Ho lessato la pasta e scolata al dente. l’ho versata in una insalatiera e condita con la crema, un paio di cuccchiai di parmigiano grattugiato e del basilico fresco, ho lasciato riposare un poco e poi ho servito in tavola.
carmen- Admin

Argomenti simili» MILLEFOGLIE DI MELANZANE
» Melanzane alla Parmigiana non fritte di Cotto e Mangiato
» Crema Mascarpone e Nutella
» Regole d'oro per fare la crema pasticcera
» Humus o meglio crema di ceci libanese!
» Melanzane alla Parmigiana non fritte di Cotto e Mangiato
» Crema Mascarpone e Nutella
» Regole d'oro per fare la crema pasticcera
» Humus o meglio crema di ceci libanese!
Pagina 1 su1
Permesso del forum: